Il monaco Seiun porta il buddhismo sulle “strade rosa”

Cinte tesino. Il tempio buddhista Tenryuzanji di Cinte continua a destare interesse. Nei giorni scorsi, infatti, in vista del passaggio del Giro d’Italia lungo le strade del Tesino, la troupe della...



Cinte tesino. Il tempio buddhista Tenryuzanji di Cinte continua a destare interesse. Nei giorni scorsi, infatti, in vista del passaggio del Giro d’Italia lungo le strade del Tesino, la troupe della trasmissione “Viaggio nell’Italia del Giro” e il suo conduttore Edoardo Camurri sono stati ospiti dell’abate del tempio cintese, il monaco Seiun. Il proposito, quello di effettuare delle riprese e un’intervista che andranno in onda sabato 1° giugno su Rai 2 alle 14 e in replica alle 18.30 su Rai storia.

«La scelta della troupe di farci visita nasce da una ricerca effettuata su Internet circa i luoghi caratteristici della zona – spiega Seiun – da qui l’idea di inserire una realtà come la nostra tra le particolarità offerte dalla valle. È stato un incontro molto bello e gioioso, all’insegna del sorriso e dell’amicizia – prosegue Seiun – grazie al quale siamo riusciti ad accantonare la pioggia e il grigiore del tempo. Tutti i membri della troupe si sono, inoltre, presentati carichi di entusiasmo e un pizzico di curiosità per quella che risulta essere una vera e propria realtà buddhista immersa nel bosco del Trentino». Una volta terminate le riprese la troupe si è intrattenuta per la consegna di un caratteristico bracciale che il monaco ha donato e messo al polso dei presenti. Prassi buddhista che simboleggia benedizione e buon auspicio.

Oltre a Seiun, ad accogliere la troupe era presente il vicesindaco di Cinte Tesino Mirco Mezzanotte il quale ha portato i saluti di tutta la cittadinanza cintese. FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.