canal san bovo - verrà aperto uno sportello in apsp 

Il medico di base si sceglie dal 6 novembre

CANAL SAN BOVO. Con il pensionamento, giunto dopo 36 anni di servizio, del dottor Giuliano Bonet, dal primo di novembre il Comune di Canal San Bovo resta vacante per quanto riguarda il medico di base....



CANAL SAN BOVO. Con il pensionamento, giunto dopo 36 anni di servizio, del dottor Giuliano Bonet, dal primo di novembre il Comune di Canal San Bovo resta vacante per quanto riguarda il medico di base.

Comunque, già da martedì prossimo 6 novembre, a Canal San Bovo il servizio di medicina di base sarà coperto dal dottore Claudio Ardenghi, medico di base da tempo a Imer e Mezzano. Inoltre tra qualche mese, esperite le pratiche necessarie, si aggiungerà anche un secondo medico.

A questo proposito l’Azienda sanitaria trentina informa che all’Apsp (casa di riposo del Vanoi) sarà istituito uno sportello per la scelta del medico curante (in sostituzione di Bonet) nelle seguenti giornate: 31 ottobre, 5, 7, 9, 12 novembre dalle 14 alle 16.

Gli utenti assistiti residenti nel Comune di Canal San Bovo, possono recarsi all’apposito sportello con un documento di identità valido e tessera sanitaria ed esprimere quindi la propria scelta del medico.

In alternativa è possibile recarsi direttamente negli uffici del poliambulatorio del Distretto sanitario di Primiero, in via Roma n. 1, Tonadico. (r.b.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle