aperta LA PERSONALE “ICONIC” DELL’ARTISTA DI TORCEGNO 

Fabrizio Berti alla conquista di Milano

TORCEGNO. L'arte valsuganotta conquista Milano. Un debutto in grande stile per il pittore di Torcegno Fabrizio Berti che nei giorni scorsi ha inaugurato la sua mostra "Iconic". A curare il percorso...



TORCEGNO. L'arte valsuganotta conquista Milano. Un debutto in grande stile per il pittore di Torcegno Fabrizio Berti che nei giorni scorsi ha inaugurato la sua mostra "Iconic". A curare il percorso espositivo, aperto fino al 20 dicembre alla galleria Art Luxury, un altro artista valsuganotto: l'attore e direttore artistico del Palio dela Brenta, Matteo Chincarini. Il vernissage si è tenuto lo scorso 5 dicembre.

«Un evento inserito in una serie di appuntamenti molto importanti per Milano essendo la settimana di S. Ambrogio», spiega Chincarini. Nella mostra "Iconic" emerge il suo stile, che lo rende unico e riconoscibile. Attraverso un disegno stilizzato, semplice ed incisivo, con gusto, ironia e creatività esalta le caratteristiche più significative di personaggi noti. Pochi azzeccati particolari, che li rendono riconoscibili a tutti. Li racconta attraverso il punto di vista, spaziando dai dittatori ai politici, dalle rock star ai condottieri, fino a personaggi che hanno fatto la storia. Tra questi troviamo anche alcuni trentini ed altoatesini: lo statista Alcide Degasperi, l'alpinista Reinhold Messner fino ad Otzi. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano