borgo - rinnovato il cda della apsp 

Dalsasso resta alla guida della casa di riposo

BORGO. Riconferma per Mario Dalsasso alla guida della casa di riposo S. Lorenzo e S. Maria della Misericordia di Borgo. In questi giorni si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione della...



BORGO. Riconferma per Mario Dalsasso alla guida della casa di riposo S. Lorenzo e S. Maria della Misericordia di Borgo. In questi giorni si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione della Azienda pubblica di servizi alla persona di Via per Telve, che la Giunta provinciale aveva nominato il 10 agosto scorso con delibera n. 1498. Rimarrà in carica per cinque anni, fino al 2023. Quattro le riconferme tra i sette membri del cda, tre i volti nuovi.

Della nuova compagine consiliare fanno parte Pia Bernardi, Luciano Coretti, Mario Dalsasso, Luca Finora e Giovanna Valandro designati dal Comune di Borgo Valsugana, Elisabetta Cenci designata dalla Comunità Valsugana e Tesino e Daniela Segnana nominata dalla Provincia di Trento.

Si tratta di figure che, come prevede lo statuto, hanno competenza ed esperienza “In materia di servizi sociali, di servizi sanitari, di amministrazione pubblica o di gestione aziendale”.

«Anche le quote rosa sono state ampiamente rispettate, così come è stata garantita al contempo continuità, grazie alla riconferma di Cenci, Coretti, Dalsasso e Valandro e innovazione con l’ingresso di tre persone di sicuro spessore culturale», precisano dalla struttura.

A dare il benvenuto in occasione del loro insediamento, il sindaco di Borgo Fabio Dalledonne che - nell'augurare un buon lavoro- ha commentato positivamente l'operato del consiglio uscente spendendo parole di stima per il presidente Mario Dalsasso, riconfermato all’unanimità con voto segreto dal nuovo consiglio, e per la direttore Anna Corradini. In particolare è stata ricordata la buona gestione di una struttura che in questi anni ha consolidato i rapporti con il territorio, differenziando al contempo i suoi servizi per gli anziani fragili e le loro famiglie. (m.c.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle