la sanzione

Bassa Vallagarina, riparano un trattore incidentato senza autorizzazione: multa da 5.000 euro

Il veicolo era stato posteggiato a bordo strada dopo un incidente subito in autostrada. In seguito un camion aveva portato sul posto gli strumenti per la riparazione



TRENTO. Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia Stradale di Trento, durante un normale servizio di vigilanza in Bassa Vallagarina, ha sorpreso due cittadini polacchi intenti a riparare abusivamente un veicolo industriale incidentato, parcheggiato a lato strada.

Notando un camion con gli sportelli posteriori spalancati parcheggiato nelle immediate vicinanze del trattore incidentato con alcuni individui intenti ad armeggiare con degli attrezzi, gli agenti della Polizia Stradale avevano dapprima pensato a un furto.

In realtà, i due cittadini polacchi, muniti di idonea attrezzatura professionale e dotati anche di un generatore di energia elettrica e di un sollevatore idraulico, erano intenti a sostituire alcune parti meccaniche al trattore danneggiato.

Gli agenti - precisa una nota della Polizia Stradale - hanno quindi accertato che i due non possedevano i titoli necessari per poter esercitare l'attività di autoriparatore, così hanno sequestrato l'attrezzatura e comminato una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano