L’incendio

A fuoco un capannone di prodotti chimici: paura nella notte a Isera

Il delicato intervento nel cuore della notte, sul posto una sessantina di vigili del fuoco e i tecnici dell’Agenzia per l’ambiente



ISERA. Paura a Isera per un incendio nella notte che ha colpito il capannone di una ditta che si occupa di commercializzazione di prodotti chimici.

Il rogo si è sviluppato nella zona industriale ad Isera.

L’allarme è partito dalla segnalazione di un passante che ha notato il fumo accompagnato dal suono del sistema antincendio installato nella ditta.

Isera, incendio nel capannone di prodotti chimici

Sono in corso nella zona industriale di Isera le operazioni di bonifica di un incendio che si è sviluppato poco prima della mezzanotte ai danni di uno stabilimento di una ditta che si occupa di commercializzazione di prodotti chimici. - LEGGI L'ARTICOLO

Sul posto una sessantina fra vigili del fuoco e tecnici: la chiamata ha interessato i Corpi volontari di Isera, Mori Rovereto, Nogaredo, Villalagarina, Nomi, Volano, Dro oltre che il Corpo permanente di Trento e un’ambulanza di Trentino emergenza presente a titolo precauzionale.

L'incendio nella notte a Isera, il rischio chimico: i vigili del fuoco in azione

Ecco le foto dei vigili del fuoco in azione nel cuore della notte per spegnere l'incendio nella zona industriale di Isera, nel capannone di una ditta di prodotti chimici (foto vigili del fuoco) - L'ARTICOLO

Anche l’Agenzia per la protezione dell’ambiente è arrivata nel cuore della notte sul luogo dell’incendio stante la tipologia della struttura che ne è stata interessata.

I vigili del fuoco hanno provveduto a tenere sotto controllo le fiamme che hanno causato molto fumo, tenuto conto anche della probabile presenza nel deposito di cartoni ed altro materiale per imballaggi.

Dopo una notte di lavoro, verso le 5 i vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme completando le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Si conferma che non risultano persone coinvolte, anche perché fortunatamente il focolaio si è sviluppato a tarda serata quando nel deposito non erano presenti lavoratori.

I tecnici dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente stanno completando la raccolta di elementi per l’indagine d’ufficio, posto che la ditta colpita dall’evento commercializza prodotti chimici: stando alle prime informazioni però non risultano conseguenze anche perché il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di circoscrivere rapidamente il fenomeno ed isolare i punti più critici.













Scuola & Ricerca

In primo piano