Sos inverno

Ucraina, generatori e indumenti giunti a Novhorod Siversky grazie alla solidarietà trentina

Si tratta della seconda consegna, dopo quella avvenuta a Dnipro, resa possibile dall’associazione EUcraina. 



TRENTOL'associazione EUcraina, fondata da Giovanni Kessler e Paolo Ghezzi, ha consegnato alla comunità di Novhorod Siversky generatori, indumenti termici e altri beni raccolti grazie alle donazioni alla campagna “Sos inverno”.

Si tratta - spiega una nota - della seconda consegna dopo quella alla città di Dnipro. L'amministrazione, guidata dalla sindaca Liudmyla Tkachenko, ha già installato uno dei generatori donati da EUcraina nel “Punto di invincibilità”, un rifugio in cui i cittadini trovano, grazie ai generatori, un posto dove scaldarsi, bere bevande calde, ricaricare i dispositivi elettronici e passare del tempo in compagnia durante i blackout causati dai bombardamenti russi.

«È un modo per dirvi che non siete soli e che tante persone in Italia vi sono vicine», ha detto il presidente dell'associazione, Giovanni Kessler, quando ha consegnato le donazioni alla sindaca di Novhorod Siversky.

(Foto: Facebook EUcraina)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”