l’iniziativa

Trento, per i giovani “writer” a disposizione 16 muri liberi in città

Nuovo bando del Comune di Trento. Il tema e la tecnica sono liberi



TRENTO. Il tavolo street art di Trento lancia un bando per giovani aspiranti "writer" locali per promuovere la conoscenza dei 16 muri liberi a disposizione degli artisti affinché possano esprimersi liberamente e legalmente.

Tutti gli artisti - si legge in una nota - possono partecipare inviando una foto di una loro opera realizzata su un muro libero (all'indirizzo: edustrada@arianna.coop). Il tema e la tecnica sono liberi.

Il bando è aperto dal 1/o luglio al 21 agosto, e terminerà con una mostra fotografica di tutte le opere partecipanti e la premiazione il 9 settembre. Sono previsti due premi di 200 euro, uno per gli artisti di età compresa tra i 16 e i 22 anni e uno selezionato tra tutti gli artisti partecipanti in base ad una votazione che sarà lanciata online a fine agosto.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano