la rassegna

Trento Aperta, il "Cinema in movimento”: ecco gli appuntamenti dei prossimi giorni

Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria online: film di montagna e commedie, 99 i posti a sedere a ogni proiezione



TRENTO. Continuano le proiezioni del Cinema in movimento in 21 location sparse sul territorio comunale. Gli spettacoli sono gratuiti con prenotazione obbligatoria online. 99 i posti a sedere per ogni proiezione, è necessario esibire la certificazione verde Covid-19 “green pass”. Su www.trentoaperta.it sono disponibili le singole schede dei film, con il link dedicato per la prenotazione su eventbrite.it. In caso di maltempo, la proiezione verrà annullata.

Ecco il programma dei prossimi giorni

Lunedì 30 agosto ore 21.30, piazzale Circoscrizione Ravina-Romagnano, via Val Gola, “Il cercatore d’infinito” (alpinismo), in collaborazione con Trento Film Festival. “Dio non mi chiederà quante montagne ho conquistato ma cosa ho fatto per gli altri”: questo il messaggio di Armando Aste, grande rocciatore, scomparso nel 2017. Il documentario mostra gli autori nei luoghi che hanno formato l’uomo e l’alpinista, andando all’origine della sua fede. Il viaggio termina in Africa: all’inaugurazione di un ospedale realizzato con una donazione di Aste. La riflessione sui valori che ispirano la montagna si apre a una riflessione sull’uomo e i suoi limiti.

Martedì 31 agosto ore 21, parco Villa S. Ignazio via Laste 22, “Cyrano, mon amour” (commedia). La storia romanzata del drammaturgo Edmond Rostand e delle vicende che ispirarono il suo capolavoro immortale, il Cyrano de Bergerac. Regia di Alexis Michalik.

Mercoledì 1 settembre ore 21, parco Duca d’Aosta, via G. Matteotti, 18, “Cats” (fantasy). La storia dei gatti della tribù Jellicle. Tratto dal musical in due atti del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber. Regia di Tom Hooper.

Giovedì 2 settembre ore 21, parco via Trener, “Boy erased – Vite cancellate” (drammatico). Un ragazzo è costretto a partecipare a un programma che cerca in tutti i modi di convertire gli omosessuali. Tratto da una storia vera, il film è diretto da Joel Edgerton. C.L.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano