Test d’ingresso per l’università sono aperte le iscrizioni online

Trento. Sono state definite le date delle prove di ammissione ai corsi dell’Università di Trento per l’anno accademico 2020/2021 con le prime date dei test di ingresso che si svolgono tra marzo e...



Trento. Sono state definite le date delle prove di ammissione ai corsi dell’Università di Trento per l’anno accademico 2020/2021 con le prime date dei test di ingresso che si svolgono tra marzo e aprile. Le iscrizioni online per la sessione primaverile si sono aperte proprio in questi giorni. Con alcune novità. Dopo l’attivazione qualche anno fa del primo corso di laurea triennale in lingua inglese -Comparative, European and International Legal alla Facoltà di Giurisprudenza – quest’annoanche il corso Economia e management propone al suo interno un percorso interamente in inglese: Economics and Management. Oltre all’introduzione di questo nuovo percorso, altra novità che interessa il dipartimento di Economia e Management insieme ai dipartimenti di Psicologia e Scienze cognitive e di Ingegneria industriale è l’incremento del numero di posti disponibili per l’ammissione al primo anno. Nello specifico, i corsi di laurea per i quali è previsto l’aumento del “numero programmato” sono Amministrazione aziendale e diritto, Economia e management, Gestione aziendale, Ingegneria industriale e Scienze e tecniche di psicologia cognitiva.

La sessione primaverile di prove si divide in tre momenti: il 27 marzo si svolgeranno le prove di ammissione a Giurisprudenza, Sociologia, Servizio sociale, Studi internazionali, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva e alla laurea in inglese Comparative, European and International Legal Studies (iscrizioni fino alle 12 del 17 marzo). Il 3 aprile seguiranno le prove per l’iscrizione ai corsi di Economia e management, Gestione aziendale, Gestione aziendale part time, Amministrazione aziendale e diritto, Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne e Studi storici e filologico-letterari (iscrizioni fino alle 12 del 17 marzo).

Il 21, 22 e 23 aprile sono previste a Trento le prove Tolc per accedere ai corsi di Fisica, Matematica, Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria civile, Ingegneria industriale, Informatica, Ingegneria informatica, delle comunicazioni ed elettronica, Viticoltura ed enologia e Scienze e Tecnologie biomolecolari (iscrizioni sul sito UniTrento fino alle 12 del 24 aprile). Per chi non riuscisse a superare questa prima sessione di prove e per chi non partecipasse ad alcuna prova, ci sarà la sessione estiva di ammissione per tutti i corsi di studio. Da fine giugno saranno pubblicati i bandi di ammissione e sarà possibile iscriversi online alle prove che saranno fra luglio e agosto.













Scuola & Ricerca

In primo piano