L’incontro con le categorie economiche 

Semplificazione, cantiere aperto in Provincia

Trento. Da una parte il presidente della Provincia, Maurzio Fugatti e l’assessore alle attività economiche, Achille Spinelli, insieme al direttore generale, Paolo Nicoletti e ai dirigenti Cristiana...



Trento. Da una parte il presidente della Provincia, Maurzio Fugatti e l’assessore alle attività economiche, Achille Spinelli, insieme al direttore generale, Paolo Nicoletti e ai dirigenti Cristiana Pretto, Laura Pedron e Luca Comper. Dall’altra i rappresentanti delle categorie economiche e del Consorzio dei Comuni, per un incontro dedicato alla semplificazione della pubblica amministrazione. «È un tema importante e prioritario per noi – ha detto Fugatti – e abbiamo bisogno della vostra collaborazione e delle vostre sollecitazioni. Noi ci siamo, abbiamo già messo in campo molte iniziative e siamo pronti ad intervenire ulteriormente a livello normativo, ma senza il vostro aiuto non possiamo farlo in maniera veramente efficace». Fra i temi al centro dell'incontro e oggetto anche del recente rinnovo contrattuale dei dipendenti degli enti locali, quello degli orari degli uffici della pubblica amministrazione che devono essere più in linea con le esigenze del mondo economico e degli utenti. «L’intento – ha ricordato il direttore generale, Nicoletti, è quello di uniformare il più possibile gli orari delle strutture operative, con la possibilità di poter accogliere le richieste del pubblico anche il venerdì pomeriggio o il sabato mattina».

“Considerata la vastità degli argomenti - ha ricordato l’assessore Spinelli - possiamo dire di avere un cantiere aperto sulla semplificazione e sulla digitalizzazione quasi in ogni settore. Stiamo approfondendo anche la legge provinciale relativa agli incentivi alle imprese con l’intenzione di andare a modificarla durante questo anno e con l'obiettivo di avere una maggiore ricaduta fiscale sul sistema trentino».













Scuola & Ricerca

In primo piano