Sciopero

Scioperi del personale dei trasporti in Trentino il 18 settembre

Sono garantiti i servizi nelle fasce orarie 5.30-8.30 e 16-19



TRENTO. Lunedì 18 settembre 2023 sono previsti alcuni scioperi sindacali che interessano il trasporto pubblico in Trentino, con possibili ripercussioni per i servizi. In particolare - si apprende - è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale dall'Organizzazione sindacale Cub trasporti, cui ha aderito a livello territoriale il sindacato Cub Trento.

L'adesione ha riguardato il 5,5% del personale nel 2022. Dalle 11 alle 15 è stato indetto uno sciopero di quattro ore del personale di Trentino trasporti spa dall'Organizzazione sindacale Orsa trasporti.

Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 16 alle ore 19. Le corse iniziate all'interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità: prosecuzione fino al capolinea per il servizio urbano e per la funivia Trento-Sardagna; prosecuzione fino al completamento della corsa per il servizio extraurbano e ferroviario. 













Scuola & Ricerca

In primo piano