Schiamazzi e vandalismi l’allarme degli albergatori
Il caso a Levico Terme. Gli imprenditori turistici protestano anche per la «presa d’assalto notturna delle spiagge da parte di giovani». E chiedono «presenza maggiore di forze dell’ordine»
Donatella Bommassar che gestisce lo stabilimento termale situato nella centrale viale Vittorio Emanuele lamenta schiamazzi anche nella piazza attigua. «I ragazzi hanno tutto il diritto di divertirsi ma con comportamenti diversi. Serve maggiore controllo notturno in luoghi maggiormente frequentati dai giovani».
Ai tre rappresentanti del comparto alberghiero, ha risposto l’assessore al Turismo Monica Moschen: «Vorrei tranquillizzarvi perché l’amministrazione comunale, si sta adoperando per assicurare la massima sicurezza in ogni angolo del nostro territorio. Il sindaco Gianni Beretta è in costante contatto con le forze dell’ordine al fine di assicurare una costante presenza durante le ore diurne e notturne. Capiamo che i giovani, dopo settimane di lockdown, hanno bisogno di sfogarsi, ed è anche giusto che abbiamo l'opportunità di farlo, ma sempre nel rispetto di tutti». L’appello viene anche lanciato dai residenti in previsione di un maggiore afflusso che si registra sempre ad agosto. Purtroppo a Levico in estate si segnalano anche numerosi furti nelle abitazioni e il problema della sicurezza è abbastanza sentito.