Rapinato in centro per 30 euro: fermati due giovani

Trento. Lo hanno avvicinato con una scusa, poi lo hanno picchiato brutalmente. Per rubargli appena 30 euro. Il fatto è avvenuto in via dei Ventuno alcuni giorni fa: un uomo di origini nordafricane è...



Trento. Lo hanno avvicinato con una scusa, poi lo hanno picchiato brutalmente. Per rubargli appena 30 euro.

Il fatto è avvenuto in via dei Ventuno alcuni giorni fa: un uomo di origini nordafricane è infatti rimasto vittima di una rapina da parte di due giovani connazionali, riportando ferite guaribili in 20 giorni. Il tutto, come detto, per sottrargli una cifra irrisoria, poche decine di euro.

Il fatto era stato denunciato alla questura dalla vittima, e così la squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trento, ha effettuato le indagini e, infine, una volta risalita ai responsabili, ha eseguito due misure cautelari restrittive della libertà personale a carico di due giovani, ritenuti per l’appunto gli autori della rapina, identificati anche grazie alla testimonianza della vittima.

Si tratta di due giovani di 18 e 20 anni, che ora rischiano grosso: per il reato di rapina, infatti, la pena base è di quattro anni, e il colpire in più persone costituisce, in linea generale, un’aggravante.

I due hanno agito peraltro in una zona abbastanza frequentata sia di giorno che in orari notturni, in pieno centro.

Alla vittima sono state riscontrate lesioni non gravi, ritenute guaribili in 20 giorni.















Scuola & Ricerca

In primo piano