Lavori in vista al cimitero di Pieve

Primiero. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha deliberato l'affido dell'incarico per la progettazione dell'adeguamento dei locali interni ed esterni con nuovi spazi e servizi del...



Primiero. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha deliberato l'affido dell'incarico per la progettazione dell'adeguamento dei locali interni ed esterni con nuovi spazi e servizi del cimitero di Pieve Fiera di Primiero.

La progettazione deve prevedere la realizzazione di nuovi spazi adibiti a camera mortuaria e servizi accessori, con una struttura protettiva all'accesso e la realizzazione di nuovi posti auto nella zona cimiteriale. L'intervento è dovuto al fatto che nel cimitero è situata l’unica cappella mortuaria della valle; in situazioni particolari, con la presenza di più defunti, la disposizione degli spazi interni non consente ad oggi il mantenimento della dovuta privacy. Per questo sono stati individuati alcuni interventi interni ed esterni da realizzare.

In particolare è intenzione di procedere con una riorganizzazione dei locali interni della cappella mortuaria e un ingresso al cimitero più rappresentativo, protetto dalle intemperie, nonché con una generale riqualificazione dell’area esterna circostante.

L'incarico della progettazione è stato affidato all’architetto Vittorio Cerqueni dello Studio di progettazione Stacc, per un per un compenso di 5.500 euro, oltre ad oneri previdenziali ed Iva. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano