jesolo

La trentina Alice Rachele Arlanch è Miss Italia

Vittoria per la studentessa ventunenne di giurisprudenza che vive ad Anghebeni, nel comune di Vallarsa. Era la favorita: è stata la più votata


Claudio Libera


JESOLO. Alice Rachele Arlanch, la trentina Alice Rachele, è Miss Italia 2017. Ha vinto il concorso di Miss Italia undici anni dopo Claudia Andreatti. Alice Rachele Arlanch, di Vallarsa, studente di giurisprudenza a Trento ha stravinto: ha sbaragliato le avversarie in ogni fase della gara.

E' stata una gara che ha tenuto col fiato sospeso tutti i trentini che hanno seguito in diretta, su La7, il tradizionale concorso di bellezza e che ha avuto come protagonista Alice Rachele, già ritenuta tra le grandi favorite alla vigilia, soprattutto dopo aver vinto Miss Miluna e Miss Diva e Donna. Alla vittoria di Alice Rachele ha contribuito anche la mamma Irene che ha fatto l'appello conclusivo al televoto in tedesco.

Là sul grande palco all’inizio sono in 30, le finaliste di Miss Italia 2017, le “sopravvissute” tra le quindicimila concorrenti che hanno partecipato all’edizione numero 78. Tra loro con lo 07 Alice Rachele Arlanch da Anghebeni. Frazione da 14 abitanti ma con il sogno di girare il mondo, lavorando per le Nazioni Unite. Miss Trentino Alto Adige il 20 agosto a Bressanone, Miss Miluna e Miss Diva e Donna 2017 l’altro pomeriggio. Due titoli nazionali che le valgono contratti di lavoro, notorietà, visibilità non solo sui social, il tormentone di questo 2017. 

Le immagini della vittoria di Alice Rachele

I momenti della vittoria di Alice Rachele Arlanch, la ventunenne di Vallarsa che si è laureata Miss Italia 2017, e le foto della lunga serata che ha portato al suo trionfo. Alice Rachele aveva il numero 07

La lunga diretta televisiva su La7 e La7d dal Pala Arrex di Jesolo è partita. Produzione targata Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, conduttore Francesco Facchinetti, figlio d’arte con famiglia in sala. Una Miss Italia che continua a sfidare il tempo con una straordinaria longevità costruita in un percorso di vita lungo 78 anni.  Spettacolo frizzante, c’è la “delusion room” con Roberta Lanfranchi mattatrice, sfide tra le ragazze quando in gara ne sono rimaste 10, sfilate. Giuria dello spettacolo capitanata da Christian De Sica - con lui Francesca Chillemi, Manuela Arcuri, Nino Frassica, Gabriel Garko - che dopo 78 anni ricopre il ruolo di presidente come fu per il papà Vittorio De Sica nel 1939, che interagisce alla grande con Facchinetti. Arrivano le eliminazione: dapprima sono in 15 a correre per Miss Italia 2017, compresa Alice Rachele Arlanch. Il pubblico da casa è protagonista con il televoto: alla votazione partecipa per il 50%. Poi alle 21.55, la pausa “pubblicitaria”, con la trasmissione della cerimonia di consegna delle18 fasce nazionali. Ed a seguire la gag della lezione di sci, tra Alice da Anghebeni e Nino Frassica, per “la gara dei tavolini,come termine preferibile quasi al più attuale e gettonato “speed date” 2.0. Poi alle 22.48 lo stop al secondo televoto ed alle 23 la proclamazione delle10 con il nuovo successo di Alice Rachele. Quindi “decimazione”, con televoto che parte alle 23.10, con 22 minuti di ritardo sulla scaletta. E le ultime 10 rimaste in gara si sono proposte al pubblico in sala ed a casa in una vaporosa coinvolgente sfilata in abiti da sposa. Poi la sfida cruenta a due ed i giurati a decidere le sorti delle ultime 5; Alice Rachele Arlanch n.07 si trova di fronte la n.23, Miss Campania Teresa Caterino. A fare la differenza il pigiamino ed il pile, ma Alice stravince. E stravince anche nelle altre sfide. E' come fosse senza concorrenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano