BELLEZZA

La reginetta trentina è Giulia VinanteEcco tutte le finaliste di Salsomaggiore

Giulia Vinante, 17 anni di Cavalese, è la nuova Miss Trentino Alto Adige. La giuria ha dunque scelto la bella studentessa come nuovo volto che cercherà di bissare il successo nazionale di Claudia Andreatti, Miss Italia in carica. Guarda tutte le protagoniste e vota la tua miss on line: partecipa al sondaggio sul sito del Trentino ed eleggi la tua ragazza preferita.



FONDO. Giulia Vinante, 17 anni di Cavalese, è la nuova Miss Trentino Alto Adige. La giuria ha dunque scelto la bella studentessa come nuovo volto che cercherà di bissare il successo nazionale di Claudia Andreatti, Miss Italia in carica. La giornata vissuta dalle 33 protagoniste è stata davvero di quelle da incorniciare, a partire dall'uscita con le auto d'epoca e le Ferrari, con la trasferta al campo sportivo di Sarnonico dove si svolgeva la partita del cuore tra la nazionale attori tv e quella dei politici ed amministratori locali (finita per la cronaca 5-4 a favore dei primi). Poi lo spettacolo, iniziato con un omaggio a Claudia Andreatti, per proseguire con tutti i passaggi dinanzi alla giuria, per la delizia di un pubblico che la pur capiente sala a stento è riuscita a contenere. Alla fine a trionfare è stata Giulia Vinante, lo scorso anno "mascotte" che quest'anno, a 17 anni, ha sbaragliato il campo divenendo prima Miss Bolzano, poi Miss Trentino per il nostro giornale nella magica notte del 20 luglio, quindi Miss Cinema Trentino Alto Adige nella sua Cavalese. Con lei sul podio della serata tutte o quasi le altre già qualificate; così il suo titolo di Miss Cinema è andato alla prima delle non elette, Sara Gennari di Casanova di Valfloriana, che lo scorso anno, guarda le coincidenze, era stata eletta Miss Trentino per il giornale. Poi applausi, foto, fiori, premi ed abbracci per tutte. Giulia Vinante sarà così l'unica ad avere la certezza di essere protagonista su RaiUno dal 20 al 24 settembre a Salsomaggiore. Le altre dovranno battersi all'ultimo sorriso e sono: Sara Gennari, di Casanova di Valfloriana, commessa, già Miss Trentino 2006, 20 anni; Eva Franchini, studentessa universitaria, 19 anni di Zuclo; Sara Sief, di Predazzo, studentessa e barista allo "storico" Poldo's Pub del suo paese, 18 anni; Denise Dellagiacoma, di Predazzo, ex atleta delle Fiamme Gialle, 21 anni; Francesca Ciullo, impiegata alla Cassa rurale Lavis Valle di Cembra, di Albiano, 21 anni; Veronika Miotto, di Mori, operatore tecnico estetico, 18 anni; Francesca Pasqualini, studentessa di Mattarello, 17 anni; Lara Leoni, di Riva del Garda, studentessa, 19 anni ed infine l'unica altoatesina, Irene Poch, di Laives, studentessa universitaria in informatica, 20 anni.
Sul sito, la fotogallery con le nostre protagoniste per le quali si può esprimere la preferenza, seguendo le istruzioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti