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La pagella del Comune: si prende un sette più

A dare i voti i cittadini che premiano le biblioteche. Non raggiunge la sufficienza la gestione dei parcheggi



TRENTO. Discreto più, ovvero 7.3. Questo è il voto (complessivo) che i cittadini hanno dato ai servizi erogati da Comune di Trento con il sistema delle biblioteche in cima alla classifica (8.4 la valutazione) e i parcheggi fanalino di coda e neppure sufficiente (5.2).

Questo è il risultato dell'edizione 2016 dell'Indagine sulla conoscenza e sulla soddisfazione dei cittadini nei confronti dei servizi comunali che è  in linea con quelli espressi negli anni precedenti (7,2 il voto complessivo nel 2013, 7,3 nel 2010).

Andando nello specifico, giudizi più che buoni a servizi come le biblioteche (8,4), l'acquedotto (8) e l'anagrafe (8), ma che premia con voti al di sopra della media anche l'ufficio relazioni con il pubblico (7,8), l'ufficio tributi (7,8), la rete fognaria (7,8), l'offerta culturale (7,7), l'attività di informazione (7,6), le piste ciclabili (7,5), il servizio Casa (7,5) e la manutenzione dell'illuminazione pubblica (7,5). Nella media le attività sociali (7,3), appena sotto lo smaltimento dei rifiuti (7,2), la manutenzione del verde pubblico (7,1), il trasporto pubblico (7,1), gli impianti sportivi (7). Nella parte più bassa della classifica del gradimento, la manutenzione delle strade (6,8), la polizia municipale (6,7), l'edilizia privata (6,2). Non raggiunge invece la sufficienza la gestione dei parcheggi (5,2).

“E' molto utile questa indagine, che ieri è stata illustrata anche alla Giunta, perché ci aiuta a capire quali sono i nostri punti di forza e quali i punti critici su cui intervenire – ha spiegato il sindaco Alessandro Andreatta durante la conferenza stampa di presentazione – Il risultato generale comunque ci conforta e ci dice che, giustamente, i cittadini di Trento hanno aspettative elevate e non si accontentano. Anche questo ci sprona a fare sempre meglio”.













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