Turismo 

L’estate del Primiero in diretta radiofonica

Primiero. La pandemia Covid 19 ci ha costretto a rivedere molti dei nostri comportamenti ed abitudini quotidiane, dopo mesi di lockdown e isolamento sociale forzato pian piano cominciamo ad uscire e...



Primiero. La pandemia Covid 19 ci ha costretto a rivedere molti dei nostri comportamenti ed abitudini quotidiane, dopo mesi di lockdown e isolamento sociale forzato pian piano cominciamo ad uscire e probabilmente ad apprezzare maggiormente il piacere dello stare insieme. L'inizio della stagione estiva è ormai alle porte, molti sono gli interrogativi e le incertezze legate al turismo, settore trainante dell'economia di Valle.

Quando si pensa al turismo è inevitabile il collegamento con l'intrattenimento: le feste, le sagre di paese, i grandi eventi come Knödelfest, Desmontegada, Festa delle Brise, Rally che negli anni si sono confermati appuntamenti imperdibili e di forte richiamo. Per motivi sanitari quest'anno gran parte delle manifestazioni sono state annullate e procrastinate al 2021 ma ApT, Comuni ed associazioni non si sono arresi e stanno studiando delle soluzioni alternative da proporre a turisti e valligiani.

Di come sarà questa estate e di quali attività verranno messe in campo si parlerà a “Primiero Discute” la rubrica di approfondimento di Radio Primiero in onda lunedì 8 giugno alle ore 14.00 ospiti della puntata: Manuel Corso direttore ApT, Marco Felici presidente Consorzio Turistico Vanoi, Hanni Wittmann presidente Gruppo Attività Ricreative Imèr, Mario Orler presidente Comitato Iniziative Turistiche Mezzano, Antonella Brunet, assessore al turismo del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, Simone Scalet presidente Comitato Iniziative Transacqua, Gianni Bonat presidente comitato Tonadighi Strighi, Mariangela Zanetel presidente comitato Tradizione e Cultura di Siror, Flavio Broch presidente proloco Sagron Mis, Francesca Fontana presidente comitato Stelle Alpine di San Martino di Castrozza e Martino Tisot rappresentante di San Martino Corse.

L'appuntamento con “Primiero Discute” è in diretta sulle frequenze della Radio e sulla pagina Facebook dove il pubblico è invitato ad intervenire con domande e commenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano