tenno

Investita mentre va in bottega

L’incidente davanti alla Coop di Tenno. Mirella Stanga, 81 anni, è stata portata in elicottero a Trento



TENNO. Un’imprudenza oppure una disattenzione, magari condite dalla scarsa visibilità dovuta al maltempo che ieri mattina imperversava anche sull’Alto Garda. Sono questi i motivi per i quali, purtroppo, Mirella Stanga, 81enne di Tenno, è stata investita mentre stava attraversando la strada dinnanzi a casa, mentre era diretta a fare la spesa al piccolo supermercato di paese.

La donna è rimasta coinvolta in un tamponamento avvenuto fra due autovetture sulla strada in via dei Laghi a Tenno. Erano le 9 quando Mirella Stanga, molto conosciuta a Tenno, si stava recando in Cooperativa per fare la spesa in vista del pranzo. Purtroppo per lei, però, in negozio non è riuscita ad arrivare.

Sul luogo del sinistro non vi erano testimoni che potessero descrivere quanto accaduto. Infatti, la dinamica dell’incidente non risulta ancora chiare, ma la donna, soccorsa tempestivamente da un’ambulanza della Croce Bianca, è stata condotta al pronto soccorso di Arco dove i primi accertamenti hanno escluso le conseguenze più gravi. La donna ha riportato la frattura del bacino e nel corso della giornata i sanitari del nosocomio arcense hanno deciso per il suo trasferimento in elicottero al Santa Chiara a Trento per sottoporre la pensionata ad una serie di esami e soprattutto ad una terapia volta alla riduzione della frattura.

Sul luogo dell’incidente la Polizia locale dell’Alto Garda ha effettuato i rilievi al fine di arrivare a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Tutto lascia pensare che l’anziana si sia sporta per attraversare la strada mentre sopraggiungeva una Fiat 500 che ha inchiodato per evitare lo scontro. Dietro, però, un’altra autovettura non ha fatto in tempo a fermarsi e così ha tamponato la macchina. In questo trambusto ad avere la peggio è stata Mirella Stanga.

Per fortuna, però, l’incidente non ha avuto conseguenze drammatiche anche se per la povera donna si prospetta un lungo periodo di riabilitazione. (l.o)













Scuola & Ricerca

In primo piano