sport nel verde

Dal volley al basket, agli scacchi: a Trento è un’estate nei parchi

Ecco tutti gli appuntamenti di luglio nei giardini della città con le associazioni



TRENTO. Proseguono le attività motorie continuative già avviate a giugno dal Comune, in collaborazione con tutte le società, i gruppi e le associazioni che hanno aderito.

Attività di gruppo (volano, volley, basket, danza…) per ragazzi con la Cooperativa Sociale Arianna: tutti i lunedì dalle 14.30 alle 17 al Giardino Canova in via Paludi a Gardolo,

Kick Boxing e Yoseikan Budo per bambini e bambine con Asd Budo No Michi: tutti i martedì ed i giovedì dalle 17.15 alle 18.15 al Giardino Massimiliano I d’Asburgo (ex Giardino di Cristo Re) in via Lungadige Luigi Braille.

Functional Training Ginnastica Funzionale per adulti con Apd Rari Nantes Trento: tutti i martedì e i giovedì dalle 19.45 alle 20.30 al Giardino Alexander Langer (ex Giardino del Salè) in via Marsala.

Qwan Ki Do – Arti Marziali con Apd Rén: tutti i mercoledì al Parco Fratelli Michelin al Quartiere delle Albere, dalle 18.30 alle 19.20 per bambini; dalle 19.30 alle 20.30 per adulti.

Iniziano nuove attività motorie continuative: Scacchiera Gigante con Unione Scacchistica Trentina: tutti i martedì dalle 18 alle 19 al Giardino Fratelli Bernardi (ex Lungofersina) in via Cauriol.

Basket Femminile per ragazze dai 15 ai 18 anni con Asd Belvedere Basket Trento: lunedì 12, martedì 13, giovedì 15, lunedì 19, martedì 20, giovedì 22, lunedì 26, martedì 27 e

giovedì 29 luglio dalle 17 alle 19 al Giardino Ravina Itea in via Filari Longhi a Ravina.

Si tengono i seguenti appuntamenti: Equitazione per bambini e bambine con il Circolo Ippico La Roccia: giovedì 1 luglio dalle 9 alle 12 al Centro di Equitazione comunale La Roccia in Località Pianizza di Villazzano.

Danza Mediorientale con L’Albero di Giada: venerdì 9 e 23 luglio dalle 17.30 alle 18.30 al Parco di Gocciadoro.

Basket in Carrozzina con Asd Albatros Trento: giovedì 29 luglio dalle 18 alle 20 al Giardino Enzo Tortora (Malpensada) in località “Prato Grande” in viale Verona a Madonna Bianca.

La partecipazione ale attività è gratuita e non richiede alcuna prenotazione. In caso di maltempo le iniziative saranno annullate. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica; durante lo svolgimento delle attività sportiva e motoria si raccomanda il distanziamento di almeno due metri, che diventa di un metro al termine delle stesse attività. Per maggiori dettagli e aggiornamenti https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Sport/Progetti-e-iniziative/Sport-nel-Verde; Comune i Trento, Progetto sport, tel. 0461 884360. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano