Salute

Aquila Basket in campo per la vaccinazione antinfluenzale

Iniziativa della squadra e dell'Azienda sanitaria trentina



TRENTO. Anche quest'anno i giocatori e lo staff tecnico e dirigenziale di Aquila Basket aderiscono alla campagna vaccinale contro l'influenza stagionale.

La squadra è da sempre impegnata nella promozione di messaggi positivi anche in tema di salute, grazie alle numerose iniziative sviluppate da AquiLab, il laboratorio dei progetti sociali e territoriali della Fondazione Aquila per lo sport trentino. "La salute e il benessere dei nostri giocatori e del nostro staff sono una priorità assoluta per la nostra squadra. Sosteniamo fermamente l'importanza della vaccinazione antinfluenzale come parte di una strategia di prevenzione sanitaria. Ringraziamo Apss e incoraggiamo anche tutti i nostri tifosi a considerare di fare lo stesso, poiché la protezione di tutti è fondamentale per il nostro successo collettivo", ha dichiarato il presidente, Luigi Longhi.

Attualmente in Trentino sono state somministrate poco più di 30mila dosi di vaccino. "Il vaccino rimane la più efficace strategia di prevenzione dell'influenza che verso le categorie più fragili può avere anche impatti rilevanti. Ritengo inoltre che Aquila Basket può essere un testimone importante per la promozione dell'attività fisica che rappresenta uno degli elementi comportamentali più importanti per mantenere la salute a tutte le età", ha commentato il direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, Antonio Ferro.













Scuola & Ricerca

In primo piano