Trento, scontro frontale tra due bici a Spini: gravissimo Roberto Conci
Il direttore editoriale della Voce del Trentino, 63 anni, in rianimazione al Santa Chiara dopo l’incidente in ciclabile sul lungo Avisio con un altro ciclista di 77 anni
TRENTO. Lo schianto sulla ciclabile, poi, in una frazione di secondo, due persone a terra. Il più grave è Roberto Conci, 63 anni, trasferito d'urgenza nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento. Il direttore editoriale del sito “La Voce del Trentino" e "La Voce di Bolzano" si trova ora in prognosi riservata, in condizioni disperate.
Lui e un secondo ciclista di 77 anni, si sono ritrovati l'uno contro l'altro nella loro corsa, finendo rovinosamente sull'asfalto, sbalzati dal loro sellino. Una dinamica di per sé banale che, però, è costata caro al pubblicista, figura nota nel capoluogo non solo nel mondo dell'informazione, in quanto amministratore delegato di Cierre Edizioni e amministratore unico di Ge Gruppo Editoriale s.r.l, ma anche per la sua candidatura per l'Udc alle scorse provinciali. Mancavano dieci minuti alle 11 di ieri mattina, quando improvvisamente, lungo la pista ciclabile sul lungo Avisio, che attraversa la zona industriale a Spini di Gardolo, si è verificato il terribile incidente.