la protesta

Trasporto pubblico, nuovo sciopero indetto per lunedì 27 novembre

L’agitazione, dalla durata di 24 ore, è stata proclamata dai sindacati Usb e Cun. Servizi garantiti nelle fasce essenziali dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19



TRENTO. La Provincia autonoma di Trento informa in una nota che lunedì 27 novembre è indetto uno sciopero del sindacato Cub nazionale e del sindacato Usb lavoro privato che interessa il trasporto pubblico locale e che avrà la durata di 24 ore.

In quella giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti garantiranno il servizio dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19.

Le corse iniziate all'interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:

Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;

Servizio Extraurbano (per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus", come indicato nel libretto orario di Trentino Trasporti) e Servizio Ferroviario (Ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano di Trentino Trasporti): prosecuzione fino al completamento della corsa.

Il servizio - si legge nella nota - riprenderà regolarmente nella giornata successiva. Non vi sono stati scioperi precedenti a cui abbiano aderito entrambe le Organizzazioni sindacali, tuttavia si registra che l'ultimo sciopero di pari durata indetto dall'Organizzazione sindacale USB ha avuto una percentuale di adesione del 10,55% del personale di Trentino Trasporti e l'ultimo sciopero di pari durata indetto dall'Organizzazione sindacale CUB ha avuto una percentuale di adesione pari al 9,92% del personale.













Scuola & Ricerca

In primo piano