SCI

Stagione sciistica: partenza col botto

Mussner, Dolomiti Super Ski: "Dopo tre anni difficili per l'avvio di stagione, numeri eccellenti sulle piste del Trentino Alto Adige". Oggi giornata da bollino nero, in A22 direzione Nord, per l'arrivo dei vacanzieri



TRENTO.  Santo Stefano sugli sci, sulle piste del Trentino Alto Adige. Giornata da bollino nero in A22, direzione nord, per l'arrivo dei vacanzieri.  Nell'area di Dolomiti Superski si festeggiano numeri importanti. Il direttore Thomas Mussner:

"Dopo tre anni difficili per l'avvio di stagione, ad oggi registriamo numeri eccellenti con un +10% di passaggi dall'apertura degli impianti, il 25 novembre".  Alle spalle tre aperture di stagione  caratterizzate da poca neve naturale e  da un grande impegno per assicurare comunque la perfetta sciabilità delle piste. L' innevamento artificiale ha dato grandi prove, in tutta la regione, negli scorsi anni. Vi furono impianti che aprirono anche prima del 25 novembre, il bilancio finale fu comunque da record, superati i 300 milioni complessivi di fatturato, per Dolomiti Superski.

Questo inizio sarà da ricordare: la stagione dello sci ha ripreso il suo passo. Aperta la totalità degli impianti: 450, su un'area  di 3 mila km quadrati spalmati su tre province: Trento, Bolzano, Belluno. "Voglia di inverno , di neve, di sci - prosegue il direttore Mussner - Lo vediamo anche dal numero degli stagionali. A oggi registriamo un 5% in più rispetto allo scorso anno sulle 12 stazioni sciistiche. I biglietti stagionali sono cresciuti del 18%, questi i dati fino  alla giornata di ieri. In pista segno +12% in più al giorno rispetto allo scorso anno".

 

Nelle foto, scattate stamani: in alto Selva Gardena, cabinovia Dantercepies. In basso Plan de Gralba, Piz Seteur

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano