grandi predatori

Sgarbi si schiera con l’orso contro Fugatti: «Non abbattetelo. Si può catturare e monitorare in riserva controllata»

Il sottosegretario e presidente del Mart interviene sul caso di MJ5 destinato all’abbattimento: «Sarebbe un esempio negativo per la fantasia dei bambini»



ROMA. "Non abbattete quell'orso". Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, che in Trentino è di casa essendo presidente del Mart, questa volta si schiera contro la giunta Fugatti e a favore di "MJ5" e lancia un appello via social al presidente della Provincia perché salvi l'animale che qualche giorno fa ha aggredito il fratello del sindaco di Rabbi.

«Catturarlo, monitorarlo, al limite ospitarlo in una riserva controllata. Abbatterlo - sottolinea Sgarbi - è un esempio negativo per la fantasia dei bambini oltre che una manifestazione d'impotenza della pur valorosa amministrazione provinciale nel trovare una soluzione che non evochi la deprecata guerra». «Gli animali come l'orso - aggiunge il sottosegretario - appartengono alla fantasia dell'infanzia e non possono essere considerati nemici da abbattere. Esorto il presidente Fugatti a ispirarsi all'intelligenza e alle emozioni dei bambini».













Scuola & Ricerca

In primo piano