DROGA

Sequestrate 1500 pasticche di ecstasy in Val Passiria

Moso, in un appartamento i carabinieri scoprono un "supermercato" di stupefacenti: 2 kg di hashish, 1 kg di marijuana oltre a più di 600 semi, funghi allucinogeni e cocaina



MOSO. Operazione antidroga dei carabinieri di Merano in Val Passiria. I militari delle stazioni di San Leonardo e Moso, con il coordinamento della compagnia di Merano, hanno rinvenuto un vero e proprio supermercato di stupefacenti in un insospettabile appartamento di Moso. Quasi 2 kg di hashish, 1 kg di marijuana oltre a più di 600 semi, funghi allucinogeni e cocaina.

Ma a sorprendere è il sequestro di oltre 1500 pasticche di ecstasy, la pericolosa metanfetamina usata spesso da giovanissimi in feste o discoteche. È stato arrestato un ventenne del posto.

Pochi giorni prima i carabinieri avevano sequestrato altri 300 grammi di hashish e denunciato un cittadino austriaco di 23 anni. I dettagli dell'operazione sono stati resi illustrati dal maggiore Aldo Ciurletti, comandante della compagnia di Merano.

Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati anche 30 proiettili per pistola ed una balestra.













Ambiente&Percorsi

Primo piano

GARDA

Strada della Forra: chiusura di due mesi dall'Epifania

Previsto il completamento degli interventi di messa in sicurezza in seguito alla frana del dicembre 2023: manca per ora il dettaglio di date e modalità dello stop al traffico, l’obiettivo della Provincia di Brescia è completare le opere prima della prossima stagione turistica


DANIELE PERETTI
TRENTO

«Tempo di qualità e senso di comunità»: il crescendo di Autumnus

Il festival delle eccellenze enogastronomiche e agroalimentari trentine entra nella fase principale: fino a domenica oltre 200 eventi tra alta cucina e grandi vini, il presidente della Pro loco Marco Lazzeri: «Ottimo bilancio per la prima settimana. Qui persone felici e rilassate e un clima di grande armonia»