VIABILITA'

Senales, riaperta la strada chiusa per una frana a Maso Corto

Un contadino del luogo ha avvertito alcuni camperisti prima che il parcheggio fosse sommerso



SENALES. È stata riaperta oggi, 13 agosto, la strada provinciale 3 a Maso Corto, nel comune di Senales, interrotta a causa di una frana provocata dalle forti precipitazioni che hanno interessato la zona nella serata di ieri. Il servizio strade Val Venosta ha iniziato con i lavori di sgombero nelle prime ore del mattino e organizzato la rimozione di circa 10.000 metri cubi di materiale.

Finiti i lavori di sgombero del materiale dalla carreggiata, la strada è nuovamente percorribile a senso unico alternato e a vista fino alla fine dei lavori. La frana è caduta su un'area utilizzata come parcheggio. Un contadino del luogo, prevedendo il peggio, ha avvertito alcuni camperisti che si erano fermati per la notte, riuscendo a farli spostare prima che il parcheggio fosse sommerso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

L'orso M91 abbattuto a Sporminore, insorgono gli animalisti

Gli agenti del corpo forestale trentino hanno eseguito la notte tra sabato e domenica il decreto firmato dal presidente Fugatti: "Era stato classificato pericoloso". Leal, Oipa e Leidaa: "Non aveva mai mostrato aggressività" (foto archivio)