Il dibattito in aula  

Zenatti: «Nuova Rsa,  perso tempo per 4 anni »

ROVERETO. Stasera torna in consiglio, per la terza volta, la questione della terza Rsa, che la giunta Valduga aveva deciso di realizzare ampliando la casa Rossa di via Vannetti anziché costruirne una...



ROVERETO. Stasera torna in consiglio, per la terza volta, la questione della terza Rsa, che la giunta Valduga aveva deciso di realizzare ampliando la casa Rossa di via Vannetti anziché costruirne una di dimensioni più ridotte sul terreno acquistato dal Comune in via Ronchi. Oggi parleranno altri sei consiglieri, poi in linea teorica si andrà al voto, ma non è detto che accada questa sera: il sindaco Francesco Valduga attende dal presidente Maurizio Fugatti rassicurazioni circa le intenzioni della Provincia. Nel frattempo il consigliere Marco Zenatti (Progetto Città) mantiene vivo il dibattito con una nuova interrogazione sull’argomento.

Il progetto preliminare. Nel febbraio 2017, su iniziativa della giunta Valduga, era stato redatto il Documento preliminare alla progettazione (Dpp) per la ristrutturazione della Rsa Vannetti. «Sembra che il costo delle consulenze per gli ingegneri coinvolti nella redazione del Dpp, Boller e Baldessari, sia stato di 83.105 euro» scrive Zenatti, che chiede dunque se all’epoca «c’era ed è ancora in vigore il progetto preliminare della Rsa di Via Ronchi, elaborato dal Servizio Lavori Pubblici del Comune, senza alcun costo per incarichi esterni, approvato dal Consiglio il 27 ottobre 2011». Zenatti chiede perché non si sia tornati «in Consiglio sia per il suo eventuale accantonamento, sia per la spesa del Dpp, redatto con consulenze esterne». Visto che ogni anno la Rsa Vannetti «costa per manutenzione straordinaria circa 100 mila euro, perché si sono persi 4 anni, dal 2015 al 2019, senza portare avanti la realizzazione della terza Rsa cittadina? di via Ronchi o della ristrutturazione della Rsa Vannetti se questa è la volontà dell’attuale giunta?»













Scuola & Ricerca

In primo piano