In centro 

Sfilano le majorettes poi musica a Lizzana

Rovereto. Le majorettes in centro: torna il festival nazionale organizzato dalla banda di Lizzana. Gli appuntamenti di oggi sono due: la grande sfilata in centro storico alle 17 ed il concerto...



Rovereto. Le majorettes in centro: torna il festival nazionale organizzato dalla banda di Lizzana. Gli appuntamenti di oggi sono due: la grande sfilata in centro storico alle 17 ed il concerto (rassegna Mariano Barozzi) alle 20.30 a Lizzana. La sfilata andrà da corso Bettini a piazza Erbe, passando per le principali vie e piazze, il centro storico sarà invaso dai colori e dalle note della Banda di Motta di Livenza (Treviso) con le Majorettes Magic Star di Jesolo, la Banda Folkloristica di Folgaria con le Majorettes di Caltrano (Vicenza), la Banda Musicale F.G. Fontana di Pomarolo con le Majorettes Moonlight di Primaluna (Lecco) con in testa gli organizzatori, il Corpo Bandistico di Lizzana e le sue Majorettes. Arrivati in Piazza Erbe ci sarà un momento d’assieme dove, come un’unica grande formazione musicale, sarà suonato l’inno d’Italia. Poi ci all’Oratorio di Lizzana il concerto alle 20.30, i gruppi ospiti proporanno musica dal vivo, pop e coreografie. Servizio cucina. M.S.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"