la polemica

Rovereto, Salvini all'attacco sui social dopo il tentato furto all’Urban Center

Il movimentato episodio ieri pomeriggio: due ragazzi ed una ragazza hanno tentato il furto di una cassa bluetooth. Il titolare Mario Carriola, che provava a fermarli, è stato sbattuto contro la porta a vetri di un ascensore



ROVERETO. Solo ieri il presidente di Confcommercio Rovereto si era lamentato del fatto che «Rovereto è infangata» dalle notizie di cronaca nera «arrivate anche alla ribalta nazionale».  Invocando così mano dura e sicurezza.

Oggi è Matteo Salvini che – dal suo potente account elettorale su Facebook e Instagram – racconta a tutta Italia che a Rovereto ci sono in azione delle terribili baby-gang.

Il caso è nato da un tentativo di furto ai danni di una cartoleria all’Urban Center, su Corso Bettini: verso le 14:20 di ieri, mercoledì 24 agosto 2022, il titolare Mauro Carriola si è accorto che tre giovani – due ragazzi di origine africana ed una ragazza bionda – avevano rubato una cassa bluetooth dagli scaffali e stavano cercando di svignarsela.

Il negoziante li ha bloccati, ma è stato spintonato e minacciato dai ladri, che lo hanno spinto contro la porta dell’ascensore a vetri del centro commerciale.

I tre, però – fuori dal negozio – sono incappati in una pattuglia della Polizia che ne ha fermati due, mentre il terzo è scappato. E' stato però identificato, e sarebbe lui l'aggressore: rischia la denuncia per rapina.

Carriola si è fatto visitare al Pronto Soccorso, ed ha una prognosi di una settimana per la contusione alla spalla.













Scuola & Ricerca

In primo piano