L’operazione

Rovereto, la Finanza arresta un giovane con quasi 3 chili di cocaina e 12 mila euro in contanti

Durante dei controlli antidroga i militari sono stati insospettiti dal tentativo di fuga dell’uomo



TRENTO. La Guardia di Finanza ha arrestato a Rovereto un giovane albanese per possesso di 2,8 chili di cocaina e 12 mila euro in contanti. Durante i normali controlli per la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri notavano un giovane che alla vista dell’autovettura della Guardia di Finanza, tentava di darsi alla fuga.

La prontezza dei Finanzieri ha permesso di raggiungere il fuggitivo evitando così che lo stesso potesse nascondersi tra gli stretti vicoli del centro storico.

Il ragazzo ha subito mostrato un evidente stato di agitazione che, correlato al tentativo di dileguarsi precipitosamente, ha indotto i Finanzieri ad approfondire il controllo. Al termine del controllo le Fiamme Gialle hanno trovato dentro l’auto uno zaino con  più di 2,850 kg di cocaina pronta per essere venduta nelle piazze di spaccio di Rovereto.

A questo punto

profondire ulteriormente il controllo e perquisire tutti i luoghi nella disponibilità del soggetto e, grazie al prezioso contributo dell’Unità Cinofila di Trento con i cani antidroga Gabriel e Nabucco, le perquisizioni permettevano di rinvenire la somma di Euro 12.000,00 in contanti, somma che il fermato non era in grado di giustificare. Venivano rinvenuti anche altri 34,10 grammi di hashish e due bilancini di precisione utilizzati per la pesatura delle dosi da spacciare.

Il giovane veniva quindi tratto in arresto e messo a disposizione della locale Procura della Repubblica.













Scuola & Ricerca

In primo piano