l'operazione

Rovereto, controlli della polizia su tutto il territorio

Commissariato e Reparto Prevenzione Crimine di Milano in azione per una settimana: controllate 300 persone



ROVERETO. Il piano di servizi straordinari di controllo del territorio predisposto dal Questore della Provincia di Trento ha interessato anche la città di Rovereto, dove, per l’intera settimana, i poliziotti del Commissariato sono stati coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano per un servizio straordinario che ha visto impegnati ogni giorno fino a 20 uomini, contando sulla collaborazione anche della Polizia Locale e delle unità cinofile della Guardia di Finanza.

Il Reparto Prevenzione Crimine è il reparto d’elitè della Polizia di Stato specializzato nel controllo del territorio ai fini di sicurezza e prevenzione e già da tempo inviato in città, con obiettivi preposti per effettuare controlli estesi e coordinati. Nella scorsa settimana la Polizia di Stato ha presidiato soprattutto i luoghi maggiormente frequentati dai cittadini, iniziando da controlli sulle principali arterie di accesso alla città, con più di 120 veicoli controllati, ed alla stazione ferroviaria.

I controlli si sono poi concentrati nelle aree frequentate dai più giovani, con particolare attenzione alla zona dell’Urban City, di corso Rosmini, vicolo Parolari e dei giardini di via Manzoni, allo scopo di fornire una risposta rassicurante all’allarme sociale determinato da alcuni episodi di violenza di cui si sono resi protagonisti gruppi di giovani. Al termine del servizio, sono risultate più di 300 le persone controllate e verificati 10 esercizi commerciali, senza che emergessero rilevanti situazioni di illegalità o irregolarità.













Scuola & Ricerca

In primo piano