POLITICA

Provinciali, Valduga all'assemblea del Pd: non ci sarà un capolista

La lista del Pd ambisce a rappresentare una comunità politica dove tante persone, ognuna con il proprio ruolo, possano concorrere e avere la possibilità di essere eletta



ROVERETO. La sede del circolo Pd di Rovereto ha accolto ieri sera (8 maggio) per la prima volta l'Assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino. Ospite della serata è stato il candidato presidente dell'Alleanza Democratica e Autonomista e sindaco di Rovereto Francesco Valduga.

L'Assemblea provinciale - si legge in una nota - ha anche approvato la composizione della Commissione Elettorale, che sarà presieduta da Giorgio Tonini e vedrà la partecipazione di Laura Froner, Andrea Rudari, Giulia Fiorini, Richard Eugen Unterrichter, Sara Ferrari e Davide Nicolussi Moz.

Approvazione all'unanimità anche per le linee guida della Commissione stessa, che dovrà procedere alla composizione della lista elettorale del Pd del Trentino alle prossime provinciali sulla base di alcuni principi fondamentali che garantiscano la rappresentatività (di genere, dei territori, degli ambiti professionali, delle realtà sociali e culturali e delle diverse sensibilità) e favoriscano la partecipazione dei cittadini al processo elettorale.

La lista del Pd, inoltre non avrà un capolista, perché "ambisce a rappresentare una comunità politica dove tante persone, ognuna con il proprio ruolo, possano concorrere e avere la possibilità di essere eletta".













Scuola & Ricerca

In primo piano