Il premio

Premiata la Torrefazione Bontadi per l'impegno volto alla sostenibilità

Andreis, amministratore delegato: “Questo risultato è frutto di una filosofia trasmessa all'azienda dal personale che ci lavora dentro, a significare quanto il Dna sia impresso dalle persone”



ROVERETO. La Torrefazione Caffè Bontadi, la più antica torrefazione d’Italia, nata nel 1790 a Rovereto, ha ottenuto la certificazione di sostenibilità integrata “Si Rating” di Arb Sbpa.

L’attestato riconosce l’attenzione e l’impegno di Bontadi per migliorare l’impatto ambientale, sociale e di buona governance (Esg), perseguendo i 17 obiettivi fissati dalle Nazioni Unite nell'Agenda 2030 (Sdgs).

Il risultato complessivo di "SI Rating" ottenuto da Bontadi - precisa una nota - è pari al 73%, con ottime performance relative alla sicurezza e qualità dei suoi prodotti (90%), della gestione delle risorse umane (80%) e della catena di fornitura (83%).

Stefano Andreis, amministratore delegato di Torrefazione Caffè Bontadi, ha commentato: “Questo risultato è frutto di una filosofia trasmessa all'azienda dal personale che ci lavora dentro, a significare quanto il Dna di un'azienda sia impresso dalle persone, è il gruppo che interpreta e delinea le linee guida al sistema che risponde allo stile di vita delle persone che convivono con questa. Siamo un'azienda che risponde pienamente alla linea Industria 4.0 e riteniamo straordinaria questa interlocuzione tra uomo e macchina ma sempre dettata dall'uomo al beneficio dello stesso”. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle