LA NUOVa PROCEDURA 

Lista di professionisti per piccoli incarichi del Comune

ROVERETO . Il Comune ha introdotto una nuova procedura per favorire la rotazione degli incarichi ai professionisti e, allo stesso tempo, alleggerire le procedure di selezione, purché l’importo...



ROVERETO . Il Comune ha introdotto una nuova procedura per favorire la rotazione degli incarichi ai professionisti e, allo stesso tempo, alleggerire le procedure di selezione, purché l’importo complessivo dell’incarico non superi i 46 mila euro. Tra poco, quindi, ottenere ed eseguire lavori per l’ente pubblico sarà più semplice.

Il Comune ha infatti messo on line sul proprio sito web le istruzioni rivolte ai professionisti che intendono essere inseriti negli elenchi da cui i comune potrà attingere in caso di bisogno, purché l’importo non superi la soglia prefissata (fin a 46 mila euro, per l’appunto).

Nella scelta, il Comune dovrà attenersi ad alcuni criteri come la valorizzazione delle realtà imprenditoriali di ridotte dimensioni, l’impegno ad utilizzare manodopera locale, l’impiego di giovani professionisti o attività di servizio di nuova costituzione, infine, osservare il principio di non discriminazione nella formazione degli elenchi per favorire la rotazione degli incarichi.

L’amministrazione comunale invita quindi tutti i professionisti interessati ad inviare la loro disponibilità entro il primo dicembre. Le categorie di intervento prevedono, ad esempio, opere di progettazione architettonica, di strutture e opere stradali, impianti elettrici e termo idraulici, perizie geologiche e rilievi , progettazione di interventi di illuminazione pubblica e del verde, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.

Per un elenco completo e ulteriori informazioni e possibile rivolgersi alla segreteria del servizio tecnico e del territorio del Comune.













Scuola & Ricerca

In primo piano