i controlli

Festa in casa a Rovereto, la polizia multa dieci giovani

Sono stati identificati e a ciascuno è stata comminata la sanzione di 400 euro. Gli uomini della Questura hanno controllato un centinaio di persone nei parchi della città



ROVERETO. Nella giornata di sabato 6 marzo, le Volanti della Questura di Trento hanno controllato circa 100 persone nei parchi pubblici e nelle strade nonché le piazze della città. 
Sono stati sanzionati 18 soggetti per mancato rispetto delle misure anticovid. In particolare, in pieno centro, la polizia è intervenuta in un’abitazione privata dove si stava svolgendo una festa privata. Sono stati identificati e sanzionati, con 400 euro ciascuno, dieci giovani, tra i 20 e i 25 anni di età.

Altre cinque persone sono state individuate dagli agenti della Questura all’interno di un bar e sanzionate per il mancato rispetto delle misure anti Covid.

Infine, tre persone sono state multate perché trovate a passeggiare sul lungadige senza indossare la mascherina.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.