polizia

A Volano spacciatore incastrato dalla segnalazione sulla App “Youpol”

Gli agenti della Mobile si sono mossi su sollecitazione di un cittadino, preoccupato per il proprio figlio. Sequestrati oltre un chilo di droga, soldi e anche due spade



TRENTO. Nella notte fra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio, la Squadra Mobile del Commissariato di Trento, sezione contrasto al crimine diffuso, conosciuti come “gli Orsi”, hanno arrestato un giovane italiano di ventidue anni, residente a Volano, trovato con più di un kg di droga tra hashish e marjuana.

Nei giorni scorsi il Questore di Trento aveva ricevuto una segnalazione tramite l’app “Youpol”, l'applicazione che permette ai cittadini di interagire in tempo reale con la polizia di Stato, inviando segnalazioni relative a episodi di bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel messaggio inviato al Questore, un genitore, preoccupato per il proprio figlio, ha segnalato che vi fosse un continuo andirivieni sospetto di giovani, anche minorenni, presso un’abitazione situata in via Trento a Volano, tale da far presumere che vi fosse un’intensa attività di spaccio di droga. Il messaggio è stato consegnato alla Mobile, che ha avviato dei sopralluoghi.

Nel corso degli appostamenti gli investigatori hanno notato un maggior afflusso di clienti nel tardo pomeriggio e, nella successiva serata, all'arrivo di un’utilitaria grigia: un giovane, con lo zaino, entrava nella casa per poi uscirne dopo circa mezz’ora.

Gli “Orsi” hanno atteso che arrivasse la macchina, l’hanno bloccata e perquisita trovando, e sequestrando, un panetto di marjuana sottovuoto di circa mezzo kg. Successivamente è stata perquisita anche l’abitazione del giovane ventiduenne e nella sua stanza sono stati trovati altri tre panetti, questa volta di hashish, per complessivi 1.100 Kg di droga. Inoltre, al ragazzo sono state anche sequestrate due katane, spade giapponesi nonché un bilancino di precisione per confezionare le dosi e circa 1500 euro in banconote di piccolo e medio taglio.













Scuola & Ricerca

In primo piano