sport

A Rovereto torna il Palio Città della Quercia: in arrivo atleti da tutto il mondo

La manifestazione sportiva inizierà lunedì 30 agosto: 42 paesi rappresentati e 150 volontari al lavoro per il meeting che giunge alla sua 58ma edizione



ROVERETO. Al via il prossimo 30 agosto a Rovereto il 58° Palio Città della Quercia, il grande meeting internazionale di atletica.

In gara vi saranno atleti di 42 nazioni da tutti e cinque i continenti. All'evento collaborano 150 volontari, tra i dirigenti e tecnici dell'Us Quercia Trentingrana, gli atleti ed ex-atleti, giovani e tanti appassionati.

Quest'anno si ricorderà con uno speciale "memorial" la figura di Edo Benedetti, fondatore dell'Us Quercia e inventore del meeting, per molti anni presidente del gruppo atletico Palio Città della Quercia.

Il premio verrà assegnato a Fabio Toss, da anni dirigente e collaboratore dell'Us Quercia. «Questa nuova edizione del Palio porta con sé nuove speranze e nuove energie – ha dichiarato in conferenza stampa l'assessore allo sviluppo economico della Provincia di Trento, Achille Spinelli – e si vedranno in azione atleti di eccezionale levatura, fra cui Yeman Crippa, un esempio e una guida anche per i giovani trentini».

La manifestazione è sostenuta da Provincia, Trentino Marketing, Regione, Comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina e Apt di Rovereto e Vallagrina.













Scuola & Ricerca

In primo piano