La rassicurazione del sindaco Mosaner a Grazioli 

«Pernone, giochi riparati entro sabato»

Riva. «I giochi danneggiati del parco del Pernone saranno riparati entro sabato»: lo dice il sindaco Adalberto Mosaner in risposta a un’interpellanza di Luca Grazioli. Siamo stati sollecitati da più...



Riva. «I giochi danneggiati del parco del Pernone saranno riparati entro sabato»: lo dice il sindaco Adalberto Mosaner in risposta a un’interpellanza di Luca Grazioli. Siamo stati sollecitati da più cittadini, soprattutto mamme – aveva scritto il consigliere leghista – che ci segnalano la pericolosità nel gioco dello scivolo, causa mancanza di un pezzo da molti mesi. Il parco è molto utilizzato e i giochi sono frequentati principalmente da bambini, e la sicurezza dovrebbe essere la priorità di qualsiasi amministrazione, considerando anche l'altezza del gioco incriminato». Grazioli chiedeva dunque lumi sui tempi di sistemazione del gioco e sulle modalità di controllo del parco da parte dell’amministrazione comunale.

«Nel luglio 2018 – replica il sindaco – è stato affidato alla ditta “Il Gabbiano” il servizio di ispezione periodica e di manutenzione dei giochi posizionati nei parchi e nelle aree verdi comunali. Il servizio prevede l’ispezione periodica con frequenza trimestrale e l'esecuzione di interventi di manutenzione dei giochi e altre strutture ludico sportive dislocati su tutto il territorio del comune di Riva. Relativamente al parco giochi del Pernone e nello specifico al gioco segnalato, oggetto di atto di vandalismo con la rottura della pertica, è stato richiesto alla ditta preventivo di spesa per la fornitura di pezzi di ricambio dei giochi danneggiati che sono stati ordinati con buono d'ordine di data 28 gennaio e 3 febbraio. I pezzi di ricambio saranno a magazzino e Il Gabbiano entro il 7 marzo provvederà al montaggio e alla manutenzione del gioco del parco del Pernone». M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano