la novità

Due guardie private per pattugliare di giorno le spiagge di Riva del Garda

L’annuncio dell’assessore Luca Grazioli: «per evitare situazioni pericolose e borseggi»



RIVA DEL GARDA. Due guardie private che percorreranno le spiagge nelle due direzione  tutto il giorno con la base “centrale” alla Miralago, luogo considerato dal’amministrazione comunale più sensibile e quindi da tenere d’occhio.

Questa la novità che è stata comunicata dall’assessore alla sicurezza di Riva del Garda, Luca Grazioli.

«Ci sono stati segnalati comportamenti che richiedono attenzione, sia ai Sabbioni sia alla Purfina -spiega Grazioli- e d’altronde l’emergenza sanitaria non è finita e occorre evitare assembramenti, la stagione turistica è partita alla grande e le previsioni ci dicono che sulle nostre spiagge quest’estate ci sarà il pieno.

Quindi ci saranno due guardie private a percorrere le spiagge nelle due direzioni, tutto il giorno, con base alla Miralago, che è il posto più sensibile e da tenere più d’occhio.

Fungeranno da deterrente per una serie di comportamenti che vogliamo evitare, dai ragazzi che giocando creano pericolo o fastidio, ai cani sciolti, fino agli eventuali borseggiatori.

È la prima volta che si fa a Riva del Garda, ma credo sia necessario, se vogliamo che sia i rivani, sia i turisti possano stare in spiaggia tranquilli».

Già partito anche il servizio di vigilanza notturno













Scuola & Ricerca

In primo piano