il fatto

Cadono dalla piattaforma alle 2 di notte, tre operai feriti nella galleria

Incidente sul lavoro nel cantiere della galleria passo San Giovanni-Cretaccio. Interviene l’elisoccorso (foto Vf Riva)



RIVA DEL GARDA. Tre persone sono rimaste ferite in un incidente sul lavoro avvenuto la notte scorsa, attorno alle 2 del mattino, nel cantiere della galleria passo San Giovanni-Cretaccio. Si tratta di due uomini di 38 anni e uno di 48 anni. Il primo è stato trasportato al Santa Maria del Carmine di Rovereto, gli alti due al Santa Chiara di Trento.

I carabinieri di Riva stanno ricostruendo la dinamica: sembra che il distacco di un cestello agganciato ad un braccio idraulico abbia fatto cadere dall’altezza di circa tre metri gli operai che tavano lavorando sulla piattaforma. Sul posto due ambulanze e l’elisoccorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore