lavoro

Poste italiane cerca candidati per gli sportelli in Alto Adige

Domande da presentare entro il 30 novembre. Richiesto il diploma di scuola superiore



BOLZANO. Poste Italiane ricerca candidati motivati da inserire nella rete di uffici postali della Provincia di Bolzano come operatori di sportello. È possibile inviare la propria candidatura entro il 30 novembre accedendo al sito posteitaliane.it (sezione "Carriere" dedicata a "Posizioni Aperte" https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html) in cui sono indicati i requisiti per partecipare alla selezione, finalizzata all'inserimento con contratto a tempo indeterminato, si legge in un comunicato.

Le persone individuate si occuperanno di attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, assicurando l'espletamento delle procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Il candidato ideale dovrà aver conseguito il diploma di scuola superiore, avere buone capacità di comunicazione e di relazione ed essere in possesso del patentino che attesti il bilinguismo. Lavorare nel Gruppo Poste Italiane rappresenta una grande opportunità per coloro che si apprestano ad entrare nel mercato del lavoro avendo l'occasione di far parte della più grande infrastruttura di servizi in Italia presente su tutto il territorio e centrale nel tessuto socioeconomico del Paese.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle