centa san nicolò 

Un weekend con le castagne e i sapori  dell’autunno

CENTA SAN NICOLÒ. “Valsugana … cose buone” propone il prossimo fine settimana il terzo appuntamento a proposito di feste autunnali e dei sapori di stagione. Con l’associazione del Castagno di Centa e...



CENTA SAN NICOLÒ. “Valsugana … cose buone” propone il prossimo fine settimana il terzo appuntamento a proposito di feste autunnali e dei sapori di stagione. Con l’associazione del Castagno di Centa e la Pro Loco di Centa , saranno due giorni con la “Festa della Castagna”. E i visitatori potranno scegliere da numerose iniziative che (alcune) saranno ripetute nelle due giornate.

Sabato, l’apertura è nel pomeriggio con l’inaugurazione della mostra “Ambiente Castagno” realizzata dall’Appa (14-19) con visita guidata alle 17.30; alle 15, inizia invece il “Trekking del Gusto” passeggiata lungo i castagneti con degustazione prodotti tipici; poi Pedalata d’Autunno con la Scuola Mtb Vigolana (e degustazione prodotti tipici); nel tardo pomeriggio e fino a sera (17-21), musica con Catia e Mauro Borgogno, laboratori, animazione, caldarroste e vin brulé; alle 19, cena del castanicolture con orzetto, pane e caldarroste; alle 21, giocoleria con il fuoco.

Domenica: riapre la Mostra “Ambiente Castagno” (visita guidata alle 15.30); Mercato rurale (10-18) e creazioni artigianali; riproposto il Trekking del Gusto (10, 14 e 15); Prazo del Castanicoltore (pietanze a base di castagne); alle 14 (e fino alle 18) Museo della Scuola con animazione, musica di Catia e Mauro Borgogno, dolci di castagne, caldarroste e vin brulé; conclusione alle 17 con l’estrazione delle lotteria a cura della Pro Loco. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano