iscrizioni aperte 

Traversata con la Sat da Passo Costalunga per arrivare a Moena

PERGINE . Escursione con la Sat di Pergine, domenica, che propone la traversata dal Passo di Costalunga a Moena. Una camminata di poco più di 5 ore.La partenza è al Passo di Costalunga e su strada...



PERGINE . Escursione con la Sat di Pergine, domenica, che propone la traversata dal Passo di Costalunga a Moena. Una camminata di poco più di 5 ore.

La partenza è al Passo di Costalunga e su strada forestale si seguono le indicazioni per Latemar e Monte Toac. Tra i boschi si aggira Cima Popa, si arriva a Malga Vallace. Si prosegue sul sentiero che aggira il franoso anfiteatro sotto il Lastè della Vallaccia, si entra in Val Peniola, si risale alla Sella Toac e quindi alla vetta del Monte Toac. Si scende su sentiero ripido verso la Forcella Peniola per risalire alla cima del Monte Ciamp con uno spettacolare panorama su Moena e la Val di Fassa. Tra pascoli e boschi si scende a Malga Peniola per arrivare all’abitato di Sorte (frazione di Moena) e quindi alla chiesa di Moena; dopo aver attraversato il centro storico e il ponte sull’Avisio si arriva al parcheggio. Partenza alle 7 dalla sede sociale (palazzo Montel).

Per le adesioni sono a disposizione il negozio Da Elena in Via Tre Novembre entro venerdì oppure si può rivolgersi in sede venerdì sera (3493828045). (f.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs