caldonazzo

Tenta il furto di materiali rari al Crm, ma viene bloccato: denunciato un uomo di 55 anni

Il tentativo di furto messo in atto nella notte con l’aiuto di due complici, che sono riusciti a fuggire e sono ora ricercati dai Carabinieri



TRENTO. Stava scassinando due container alla ricerca di metalli nobili, quando è stato sorpreso dai Carabinieri.

È quanto successo la notte tra il 22 e il 23 luglio al Centro raccolta multimateriali (Crm) di Caldonazzo, in Trentino. A tentare il furto è stato un uomo di 55 anni di origine marocchina residente in provincia di Padova, aiutato da due complici.

Il terzetto – informa l'arma – era riuscito ad introdursi all'interno del centro dopo aver reciso con una pinza la rete metallica posta a recinzione, per poi scassinare i lucchetti che chiudevano i portelloni di due container contenenti i materiali di maggior valore.

Allertati dal sistema di allarme, i militari lo hanno sorpreso mentre usciva con la refurtiva, che stava caricando su una monovolume usano un carrello della spesa. I due complici sono invece riusciti a dileguarsi, favoriti dal buio e dalla vegetazione circostante.

Al termine degli accertamenti, il 55enne, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e ricettazione. Proseguono gli accertamenti per l'identificazione dei complici.













Scuola & Ricerca

In primo piano