Opportunità 

Servizio civile per otto mesi negli uffici di Amnu

Pergine. Promosso da Amnu spa il Servizio civile per un giovane. Sono otto mesi di impegno per collaborare alla gestione di un’isola ecologica e per sensibilizzare il territorio ai temi della...



Pergine. Promosso da Amnu spa il Servizio civile per un giovane. Sono otto mesi di impegno per collaborare alla gestione di un’isola ecologica e per sensibilizzare il territorio ai temi della sostenibilità, del riciclo, dell’uso consapevole delle risorse. Con questa missione sarà selezionato appunto un giovane tra quanti presenteranno la propria candidatura entro venerdì 5 aprile. L’iniziativa è in collaborazione con Asif Chimelli.

In linea con le caratteristiche generali del Servizio Civile, il progetto prevede circa 30 ore settimanali di impegno, un contributo mensile di 433,80 euro e un percorso formativo.

Nel caso del progetto di Amnu, l’incarico durerà dal 1 maggio al 31 dicembre e impegnerà il candidato prescelto principalmente nella collaborazione attiva alla gestione dell’isola ecologica di Pergine, oltre che nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali della cittadinanza: con i bambini e i giovani nelle scuole, al fianco dei cittadini stranieri.

Occorre in primo luogo iscriversi al Servizio Civile Universale Provinciale: www .serviziocivile.provincia.tn.it. F.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera