civezzano 

Sat, una sezione con 610 iscritti 

Il presidente Cipriano Guido soddisfatto anche per i 130 giovani


di Fernando Valcanover ; w


CIVEZZANO . Nella partecipata assemblea, il presidente della sezione Sat Cipriano Guido ha fatto una panoramica generale su quanto fatto dal nuovo direttivo, ricordando i giovani Gabriele Stenico, Alessio Giacomozzi e Sara Beber che hanno ricevuto la nomina del Cai come accompagnatori di alpinismo giovanile. Ha ricordato le attività svolte, tra le quale i festeggiamenti e iniziative per il 30° della sezione, i problemi disattesi riguardanti i lavori al Lago di S. Colomba, la vicenda Translagorai, e infine la consistenza della sezione, che conta 610 iscritti, la 5ª in provincia, vantando bel 130 soci “giovani”, ricordando la partecipazione di circa 3.4540 soci e amici alle attività, e il riconoscimento per 25 anni di appartenenza alla Sat di Civezzano di Luca Bertoldi, Massimiliano Chemelli, Laura Debortoli, Luigino Magnago, Maria Pedrotti, Rita Salvini, Diego Targa.

Ha fatto seguito la relazione finanziaria della cassiera Monica Facchinelli, con entrate per 15.688 euro e uscite per 13.304 euro. La segretaria Sara Beber ha poi ricordato nel dettaglio l’attività svolta con escursioni, le alpinistiche e sci alpinistiche le attività culturali e ricreative, l’alpinismo giovanile, l’attività con le scuole, la manutenzione sentieri, l’attività sportiva, le riunioni con enti e associazioni.

I dati riepilogativi: i partecipanti sono stati 3.273, i collaboratori 129, le 116 giornate di impegno, concludendo con il tesseramento 2018 che vede 230 soci ordinari, 250 i soci familiari, 130 i giovani, per un totale di 610.

Per l’anno in corso ha fatto riferimento al libretto pubblicato dalla sezione, tra le quali l’impegno con le jolette e i relativo raduno regionale, la gita alle Eolie di inizio maggio, il programma di alpinismo giovanile, e l’iniziativa di informare i soci via posta e elettronica sull’attività mensile.

Nel dibattito sono intervenuti gli ex presidenti Sandro Dorigoni, Sergio Balestra, Alfonso Scartezzini, elogiando l’attività svolta e l’impegno del nuovo direttivo, l’intervento critico di Giorgio Facchinelli, rivolto ai componenti della compagne sociale per la scarsa adesione alle iniziative sull’uso della joelette e la manutenzione dei sentieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano