Salute e tecnologia: altri riconoscimenti per l’istituto

PERGINE. Ancora un riconoscimento al “Marie Curie” per l’azione condotta a favore della salute. Recentemente ha ottenuto certificazioni riguardanti la salute “Scuola che promuove salute”, i disturbi...



PERGINE. Ancora un riconoscimento al “Marie Curie” per l’azione condotta a favore della salute. Recentemente ha ottenuto certificazioni riguardanti la salute “Scuola che promuove salute”, i disturbi specifici di apprendimento “Dislessia Amica” e le nuove tecnologie “Digital Family”. Verranno inoltre attivati progetti innovativi che coinvolgeranno docenti, studenti e famiglie: “Educazione civica digitale” per contrastare il cyberbullismo: mira ad aumentare la consapevolezza dei “nativi digitali” nell’uso delle nuove tecnologie; “Digital Family Responsability”, genitori e figli in rete: con simulazioni di furto di identità, cyberbullismo, adescamento on-line; inoltre “Strumenti digitali per educare allo sviluppo sostenibile”: percorsi educativi innovativi volti a rafforzare l’uso consapevole degli strumenti digitali. Infine, “Corso Dislessia Amica Livello Avanzato e App-rendiamoci App per apprendere”: in aiuto agli alunni con dislessia e a studenti in difficoltà. (r.g.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs