“Retroscena” raccoglie mille spettatori

Pergine. Sembra sia partita con il piglio giusto la piattaforma digitale per lo spettacolo trentino “Retroscena”. L’associazione ariaTeatro - che la gestisce con la collaborazione di numerosi alti...



Pergine. Sembra sia partita con il piglio giusto la piattaforma digitale per lo spettacolo trentino “Retroscena”.

L’associazione ariaTeatro - che la gestisce con la collaborazione di numerosi alti enti culturali dei comuni di Lavis, Pergine, Rovereto e Trento – comunica che, in poco più di 24 ore, ci sono stati quasi 1000 accessi, suddivisi tra la messa in streaming di Boccaccesco del 24 novembre dal Teatro di Pergine e la live di Doppio Taglio dal Teatro Zandonai del 25 novembre. Ma oltre agli spettacoli in messa in onda, diversi accessi sono stati fatti nel corso di tutta la serata del 24 e la giornata del 25, per vedere Boccaccesco on demand e per sentire i podcast caricati (Boccaccesco e La teoria del colore), per un totale di più di 928 ore di visualizzazioni.

Il prossimo spettacolo “perginese” che verrà messo sulla piattaforma è in programma per mercoledì 2 dicembre alle 20.30 e sarà “La teoria del colore” dal Teatro di Pergine con la voce di Chiara Benedetti e le musiche di Iacopo Candela. Una composizione di suggestioni raccolte dalle lettere che Vincent Van Gogh scrisse al fratello Theo durante gli ultimi anni della sua vita. Le musiche composte da Iacopo Candela si intrecciano a una trama di visioni, effetti di colori e di luci rievocati nelle parole di Chiara Benedetti. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano